Nel  mercato della sicurezza esistono varie tipologie di impianti d'allarme, tutte più o meno valide. A volte accade che l'effrazioni nelle strutture avvengono anche con la presenza di un impianto antintrusione inserito. In questi casi vengono sottratti solo piccoli oggetti di valore e contanti, in un margine di tempo molto limitato. Ne consegue che in questi casi  il danno subito (serramento scardinato o  porta divelta) supera di gran lunga il valore degli oggetti rubati. Peggio ancora se un malvivente dovesse entrare  in casa con voi all'interno;  potreste trovarvi sotto minaccia in breve tempo prima che vi siate resi conto di  cosa vi sia  accaduto.
Noi della SecuriTec siamo convinti che un buon sistema d'allarme deve comprendere un'efficace  protezione perimetrale, installata  dove possibile all' ESTERNO della struttura abitativa; balconi, terrazzi, giardini ecc. in modo da dissuadere i malintenzionati prima ancora che possano aver causato danni.
Al giorno d'oggi il mercato fornisce una serie di rilevatori da esterno efficaci e con altissima immunità ai falsi allarmi.




Un altrettanto valida soluzione,  affiancata ad un sistema antifurto è un sistema di telecamere a circuito chiuso (tvcc); interagendo col sistema d'allarme ed eventualmente con altri dispositivi (fari d'illuminazione o altro) può preavvisare l'utente di un eventuale attraversamento di una zona allarmata. A sua volta,  se l'impianto di videosorveglianza dispone di videoregistratore digitale può registrare l'evento di allarme in modo automatico
Questo non è che un esempio di interazione di sistemi, chiaramente esistono più possibilità, anche molto più complesse, gestibili in modo centralizzato da un unico software. Queste tipologie per lo più sono utilizzate in grandi strutture le quali dispongono di una sala controllo presidiata da vigilanza interna. Se dovesse interessarvi una qualsiasi tipologia di impianto misto allarme-telecamere è indispensabile un sopralluogo anche perchè l'esecuzione di tale impianto richiede un progetto .Segue. 

                         



I nostri servizi sono:

  • Installazione di impianti antintrusione, controllo accessi, automazione porte e cancelli, antincendio, videocontrollo ecc. ad uso  privato, commerciale e industriale.           

  • Manutenzione di impianti anche non di nostra       fornitura su chiamata o su  canone annuo.

  • Reperibiltà 24 H per i nostri clienti in contratto di manutenzione.

  • Tele assistenza sui nostri impianti con canone annuale, inglobabile in un contratto di manutenzione.

  • Sopralluoghi per analisi   di rischio e preventivi gratuiti  senza impegno    
      

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape
©Securitec 2009-2022 P.IVA  09352580964